Categorie
Eventi

Ruralopoli: birra e pizza con grano “evolutivo”

“Festival dei Sapori” in programma dal’1 al 6 settembre nel Castello di Brescia, con la presentazione della nuova birra “L’Evolutiva” del Birrificio Curtense, e della pizza di Qbio, entrambe prodotte con i miscugli di grano evolutivo della Cascina Ospitale di Cristian Benaglio.

Nell’ambito del programma del “Festival dei Sapori in programa dal’1 al 6 settembre nel Castello di Brescia, manifestazione che vede la collaborazione di Slow Food territoriale con il Comune di Brescia:

venerdì 4 settembre alle ore 21

è in cartellone “Ruralopoli, birra e pizza con grano evolutivo in collaborazione con Bistrot La Curtense”.

Vi presenteremo la nuova birra “L’Evolutiva” del Birrificio Curtense e la pizza di Qbio, entrambe prodotte con i miscugli di grano evolutivo della Cascina Ospitale di Cristian Benaglio. Durante la serata si alterneranno degustazione e conversazioni per giungere alla presentazione del progetto della Comunità a supporto dell’Agricoltura (CSA).

Questo appuntamento fa parte del progetto in corso di realizzazione “Costruendo Ruralopoli”, che si pone l’obiettivo di costruire e costituire una CSA (Comunità di supporto all’Agricoltura) bresciana. Attraverso azioni di sensibilizzazione dei cittadini e di formazione di consapevolezza, si vuole affermare l’importanza che le attività agricole ecosostenibili si reggano sul rapporto di condivisione tra produttori e consumatori consapevoli (co-produttori) e siano capaci di generare economie territoriali. L’iniziativa Ruralopoli può contare sul patrocinio del Comune di Brescia.

Rispondi