
Ruralopoli si spinge in Valtrompia
Unisciti a noi Sabato 25 luglio al Beerstro Curtense, Strada provinciale 345, n°12 Bovegno (Bs).
Per costruire la CSA, Comunità di Supporto all’Agricoltura, serve un capillare lavoro di coinvolgimento e di sensibilizzazione per arrivare alla mobilitazione dei cittadini, per condividere e realizzare aggregazioni nuove nelle comunità locali.
Questo è il primo di quattro incontri programmati insieme al microbirrificio artigianale Curtense, la cui birra accompagnerà i piatti durante gli incontri in cui presenteremo la CSA di Ruralopoli. Faremo conoscere i motivi per aderire a questa comunità, che vede uniti i consumatori (consapevoli) ai produttori. La CSA promuove alleanze con gli artigiani trasformatori e con i piccoli distributori dei prodotti del territorio.
Nell’incontro conviviale al Beerstro Curtense i cibi saranno realizzati con le farine del grano di popolazioni evolutive, espressione della biodiversità, provenienti dall’azienda agricola Cascina Ospitale di Rezzato.
Per info: 3801018591
Ruralopoli è un progetto finalizzato a costruire una Comunità che Supporta l’Agricoltura (C.S.A.) collegata alla comunità locale, al territorio e al consumo di cibo sostenibile.
Il territorio su cui opera Ruralopoli è Brescia, con la sua area metropolitana e periurbana.